Sono il Direttore della UOC di Ginecologia ed Ostetricia e Direttore ff del Dipartimento Materno Infantile della Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale S.G. Moscati di Avellino.
Laureato nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli, conseguo la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso la medesima Istituzione. Mi occupo principalmente di chirurgia ginecologica (laparoscopica, addominale, vaginale vNotes, isteroscopica), anche nei casi oncologici. L’incontinenza urinaria della donna e il prolasso uro-
genitale sono alcune delle specialità di cui mi occupo.
Mi occupo anche di endometriosi e della sua chirurgia, del dolore pelvico cronico e della patologia relativa alle atrofie urogenitali. Sono autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, e vanto la partecipazione attiva a convegni e congressi a livello nazionale.
Al centro della mia attività professionale c’è l’aggiornamento costante, che deriva dalla
passione per il mio lavoro, da una naturale propensione allo studio e una grande attenzione alle esigenze delle mie pazienti. Un’ampia parte della visita è da me dedicata al colloquio, al fine di comunicare in modo semplice e comprensibile alla donna la propria condizione clinica, e all’ascolto dei suoi dubbi e delle sue paure per renderla consapevole e partecipe del proprio percorso diagnostico e terapeutico. Sono profondamente convinto che il ginecologo sia il professionista che più instaura con le proprie pazienti un rapporto unico nel panorama della medicina moderna: in ostetricia, tanto per fare un esempio, una visita fa parte di un percorso durante il quale la donna, anzi la coppia, affronta uno dei momenti fondamentali come l’esperienza della maternità, vive i cambiamenti del proprio corpo e gioisce per la nuova vita a cui da origine.
La visita ginecologica ed ostetrica viene affrontata con un approccio integrato eseguendo sempre, oltre alla esplorazione bimanuale, anche la ecografia, allo scopo di raccogliere tutti gli elementi che permettono di inquadrare in una unica visita, la salute della donna.
Oltre alle terapie tradizionali normalmente utilizzate in questo settore, utilizzo anche un approccio attraverso i filler e la biorivitalizzazione a mezzo filler. Mi occupo inoltre di medicina estetica, effettuando trattamenti medici estetici con biofiller, ac Ialuronico, needling con dermaper, e trattamenti con arco voltaico.
Formazione
Università degli studi di Napoli
Specializzazioni
Ginecologia e Ostetricia
Endocrino-chirurgia