Bendaggi
I bendaggi drenanti sono un trattamento di medicina estetica in grado di offrire risultati quasi immediati, donando una sensazione di leggerezza.
Ma cos’è esattamente un bendaggio drenante? Si tratta di un trattamento in cui delle garze vengono imbevute di principi attivi specifici per svolgere diverse funzioni, quali ad esempio: il drenaggio, il contrasto al gonfiore, il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, nonché l’efficacia contro la cellulite.
I bendaggi possono essere eseguiti a freddo o a caldo, a seconda delle necessità.
Nel caso di gonfiore, edemi o ritenzione idrica, si utilizzano i bendaggi a freddo, mentre quelli a caldo aiutano a dilatare le vene, migliorando la circolazione periferica e l’ossigenazione dei tessuti.
I bendaggi drenanti sono particolarmente indicati, soprattutto in vista dell’estate, poiché aiutano a drenare e purificare riducendo il gonfiore agli arti inferiori, migliorando il sistema linfatico e circolatorio. Sono efficaci soprattutto per coloro che presentano cellulite o ritenzione idrica agli stadi iniziali.
Come per ogni trattamento estetico, la costanza garantisce risultati migliori. Pertanto, si consiglia di effettuare un trattamento di bendaggio drenante almeno una volta al mese.
La durata di un intero trattamento di bendaggi drenanti è di circa 40 minuti, ma i risultati possono essere apprezzati fin dalla prima seduta.